Sono aperte le PRE-ISCRIZIONI per partecipare al corso di Allievo Allenatore 23/24!
Le pre-iscrizioni potranno essere presentate via mail a allenatori@fipav.re.it entro il 30/11/2023. Si tratta di una iscrizione non vincolante, ma comunque utile per organizzare al meglio il corso.
Ricordiamo che per poter partecipare al corso abilitante di Allievo Allenatore è necessario avere compiuto il 18° anno di età. Inoltre, per accedere alle lezioni pratiche in palestra è necessario possedere il Certificato Medico di idoneità sportiva NON agonistica, oppure un Certificato Medico di idoneità sportiva agonistica in corso di validità.
Il corso verrà avviato con almeno 10 iscritti e sarà strutturato in 23 moduli da 2 ore di lezione in presenza, che si terranno indicativamente da fine dicembre 2023 a maggio 2024, a cui seguirà l’esame.
La qualifica di Allievo Allenatore permette di svolgere i ruoli di PRIMO ALLENATORE nei campionati di 2° e 3° Divisione ed in TUTTI i campionati di Categoria e SECONDO ALLENATORE nei campionati di 1°, 2° e 3° Divisione ed in TUTTI i campionati di Categoria.
Tale qualifica è definitiva e il suo mantenimento è subordinato all’obbligo di frequenza annuale a 4 moduli di aggiornamento: 2 generici e 2 con titoli obbligatori su tematiche giovanili.
Qui sotto è possibile scaricare l’informativa specifica e relativa alle modalità e agli obiettivi del corso.