Dopo una breve malattia, è scomparso all’età di 93 anni Carlo Bondioli, figura storica del Comitato Regionale Emilia-Romagna.

Iniziò la sua attività nel mondo della pallavolo come giocatore nella Sparta Bologna. Si dedicò poi all’arbitraggio, diventando arbitro nazionale e arrivando a dirigere assieme ad Umberto Suprani la prima gara 3 dei play-off istituiti in quell’anno: fu quello il suo ultimo match da direttore di gara.

Dal 1977 entrò a far parte del Comitato Regionale: prima consigliere, poi vice presidente, infine presidente dal 1985 al 1989. Dal 1989 fino al 2001 ricoprì la carica di Vice Presidente del CRER e di componente la  Commissione Nazionale attività giovanile. Per molti altri anni ha collaborato con il Comitato regionale, occupandosi principalmente della commissione gare e dell’archivio storico della Fipav Emilia-Romagna.

Il Comitato Regionale dispone che da giovedì 13 febbraio a domenica 16 febbraio venga osservato un minuto di silenzio prima di tutte le gare che si svolgono in Regione.

Il Comitato Territoriale di Reggio Emilia invia alla famiglia Bondioli sincere condoglianze.